0 Membros e 2 Visitantes estão a ver este tópico.
nunca tinha visto essa "coisa"
Uno ES ("Energy Saving"), versione speciale a bassi consumi della 45 S. Esternamente si distingueva per le coppe ruota aerodinamiche e i deflettori aerodinamici davanti alle ruote posteriori, ma le vere chicche erano sotto al cofano: il motore 903 cm³ venne dotato di pistoni speciali che alzano il rapporto di compressione, il carburatore incluse il "cut-off" elettronico e l'accensione a puntine venne sostituita dalla sofisticata Marelli Digiplex a mappatura digitale. Il cambio a 5 marce divenne di serie con un rapporto della quinta più lungo di quello della 45S, oltre ad un rapporto finale anch'esso più lungo. Nell'abitacolo, la strumentazione venne integrata da un econometro indicante il consumo istantaneo: tarato in litri/100 km, includeva una spia che suggeriva al guidatore il momento giusto per cambiare marcia.
Lembro-me de qualquer coisa relacionada com um Punto "ES" sim.Mas não sei pormenores.
3,8 litri di carburante ogni 100 chilometrimotore turbodiesel di nuova concezione, capace di raggiungere la potenza massima di 80 CV a soli 3000 giri/minpesa 840 kg, 200 meno della Punto di serie - a materiali sofisticati e ultraleggeri come magnesio, alluminio, titanio, fibre di carbonio e polimeri plasticipneumatici 155/70-15... per funzionare a 3 bar;
Mas esse Punto penso não ter passado de um protótipo.Os Unos ES de 1983 venderam e muito até ao aparecimento em 1985 do motor FIRE.