yep 132
ha mais (con)Versões de 130.. eu não estou a conseguir arranjar é fotos.. até havia uma versão para o pápa...
vejam la se encontram o 130 aqui no meio isto.....
ora vejamos
Le 130 in allestimenti speciali.
Sulla base della coupè.
Fiat 130 Opera:
prototipo in esemplare unico proposto da Pininfarina nel 1974. Si tratta della versione coupè della Fiat 130, ma dotata di quattro porte. Attualmente si trova al Museo Pininfarina.
Fiat 130 Maremma:
prototipo in tre esemplari prodotti da Pininfarina nel 1974. Si tratta della coupè in versione "sport wagon" tre porte. Era stata ideata per completare la gamma "130". Attualmente un esemplare si trova al Museo Pininfarina, un secondo esemplare fa parte della collezione privata del presidente del Lancia Club Italia, mentre del terzo esemplare si sono perse le tracce. Foto
Fiat 130 Pavesi:
serie escusiva e limitata di coupè prodotta dalla carrozzeria Pavesi. Si differenziava dalle vetture di serie per il padiglione rivestito in vinile, per la gamma colori specifica e per i tessuti degli interni (pelle o alcantara). Il numero di esemplari cosrtuiti è imprecisato.
Sulla base della berlina.
Fiat 130 Villa d'Este:
familiare 5 porte proposta dal Centro Stile Fiat a Giovanni ed Umberto Agnelli come mezzo di trasporto personale. Basata sulla carrozzeria della 130 berlina 3200 (di cui manteneva la meccanica) veniva costruita da Introzzi di Lipomo (Co) ed era caratterizzata dal grande cesto in vimini fissato sul portapacchi e dai pannelli in legno posti sulle fiancate e sul portellone posteriore.
Fiat 130 Sanitario:
familiare 2800 trasformato in autoambulanza dalla carrozzeria Grazia di Bologna. risulta impossibile censire il numero di vetture prodotte, ma tutte presentano numeri di telaio estremamente bassi.
Fiat 130 carro funebre:
familiare 2800 prodotto da tanti carrozzieri diversi che le caratterizzavano con vari accessori come il tetto in vinile, vetri serigrafati e cromature in abbondanza.
Fiat 130 convertibile:
prodotto in esemplare unico da un concessionario Fiat italiano per il parco macchine del vaticano, venne usato infine comperato da un collezionista tedesco. Non presenta modifiche meccaniche (3200 cc) o rinforzi strutturali. l'andamento di porte e finestrini laterali non è stato modificato.
Fiat 130 blindata:
modificato dalla Fiat stessa, questa versione era dotata di vetri antiproiettile, pneumatici anti foratura (Pirelli) ed un motore otto cilindri a V di 4000 cc per compensare il peso della blindatura. Questo tipo di vettura veniva prodotto su richiesta per i capi di stato italiani dopo il rapimento di Aldo Moro (che possedeva una Fiat 130 berlina 3200 standard) e in seguito furono venduti anche ai privati cittadini. Attualmente un esemplare si trova in una collezione privata in Sardegna.
Fiat 1340 camper:
versione realizzata da un privato che modificò la sua 130 berlina aggiungendo il "locale camper" al posto dei sedili posteriori. Attualòmente si trova in una collezione privata in Olanda.
Sulla sola base meccanica.
primo motore per la Lancia Monte Carlo: denominato Abarth 030. Si tratta del motore V6 di 3200 cc portato a 3700 cc con angoli di distribuzione modificati. Era in grado di erogare 285 CV.
Fiat 131 Rally: con il motore V6 della Fiat 130 berlina, opportunamente modificato e con una potenza di 270 CV, la Fiat 131 Rally vinse il campionato mondiale del 1973.